(Tamara de Lempicka, Milano: 4 ottobre 2006 – 14 gennaio 2007)

30 thoughts on “

  1. BeaBeatrix novembre 20, 2006 alle 10:59 am Reply

    Io ho già deciso di andarci, non me la voglio perdere! Adoro quei chiar-scuri, quei vestiti al tempo stesso geometrici e morbidissimi, quei ritratti di signore emancipate… Credo inoltre che ci sia adiacente anche la mostra di Boccioni (segnalazione nella segnalazione!).
    Ciao

    Bea

  2. lalu5 novembre 20, 2006 alle 11:04 am Reply

    una delle mie preferite.. (spero tu stia bene sono passata per un saluto.. )

  3. distonica novembre 21, 2006 alle 8:53 am Reply

    vista… meravigliosa…

  4. VARDAELLENTARI novembre 21, 2006 alle 9:09 am Reply

    Bellissimi^_* buona giornata..^_^

  5. IrinaP novembre 21, 2006 alle 2:47 pm Reply

    Mi piacciono le pose dei suoi soggetti, le userei per un ritratto fotografico… ma le forme no… troppo spigolosa…

  6. Dolcelei novembre 21, 2006 alle 5:10 pm Reply

    Bellissime le sue donne..! Raffinate, un pò distanti, ma dolci..Smacck!!!

  7. keshjira novembre 22, 2006 alle 1:06 am Reply

    Non sono sicura in quale delle due io mi senta rappresentata.
    Un bacio mio scrittore preferito.

  8. SickRose novembre 22, 2006 alle 12:34 pm Reply

    bellissimo blog….

  9. ilcinquedispade novembre 22, 2006 alle 5:01 pm Reply

    lo guardavano celando gli occhi vogliosi, ma trasmettevano al tempo stesso paura…paura che lui si accorgesse di loro e dei loro sguardi

  10. 1sognoxdomani novembre 22, 2006 alle 5:31 pm Reply

    Non è un pittore che amo ma se mi dovessi sentire qualcuno dei suoi personaggi ritratti penso che mi vedrei negli occhi della donna con i guanti alle mani. Così profondi e che guardano oltre dove non si sa. Tolstoj ti piace l’India? se ti va di passare…

  11. utente anonimo novembre 23, 2006 alle 8:46 am Reply

    La mia preferita!
    Tolstoj, non mi deludi mai! Come va? Sono parecchio impegnata in questo periodo…chiedo perdono se non mi sono più fatta sentire. Ma provvederò appena possibile! PolePole

  12. Momy novembre 23, 2006 alle 5:27 pm Reply

    grazie!

    anch’io adoro Tamara…

  13. TraLeStelle novembre 23, 2006 alle 6:14 pm Reply

    ciao…sono passata sul tuo blog come promesso..e come prima cosa trovo..lei..tamara!!wow sono andata alla sua mostra domenica…sono stata dentro ore..mi sono innamorata dei suoi quadri!!!ora guardo il resto del blog!!;)

  14. keshjira novembre 23, 2006 alle 11:44 pm Reply

    Lascia il cuore aperto. Ogni tanto c’è qualcuno che ti chiama e se tu non lo dovessi sentire sarebbe un peccato.

  15. TraLeStelle novembre 24, 2006 alle 9:26 am Reply

    si si sono nello stesso palazzo…e se decidete di andare a vedere anche Boccioni fate i due biglietti subito se no dovete fare un’altra fila (nel mio caso mezz’ora per Tamara e un quarto d’ora per Boccioni)

  16. TraLeStelle novembre 24, 2006 alle 9:28 am Reply

    (mi riferivo al primo messaggio dei post)

  17. lunaverde novembre 24, 2006 alle 5:10 pm Reply

    chissà chi guarderanno?
    ciao

  18. LadyOfTheNight novembre 28, 2006 alle 8:57 am Reply

    Lo dico sinceramente e senza vergogna, non conosco e non mi interessa. Nel senso che sono dei quadri bellissimi (immagino che sia pittura!) ma non il mio genere. Io amo klimt, Degas, Van Gogh e Botticelli. Scontato dirai ma no….amo le particolarità che noto solo io….le emozioni che sento solo io, i pensieri che sono solo miei! Grazie per avermi insegnato cmq qualcosa in più…

  19. SickAgne novembre 28, 2006 alle 1:26 pm Reply

    eh lo so…è che ho la mania assurda di collegare le persone ai fiori…e io mi sento un elleboro… 🙂 see yaaaaaaaaaaaaa

  20. VampireTwins novembre 28, 2006 alle 1:55 pm Reply

    grazie mille!
    il tuo complimento è uno dei più belli che potessi ricevere.
    comunicare ed evocare qualcosa con le mie parole mi lascia senza fiato per la gioia.

    Seguirò i vostri pensieri.

    Lyse

  21. LaraSWM novembre 28, 2006 alle 2:19 pm Reply

    una mia compagna adora questa pittrice e adora riprodurre i suoi quadri….ormai me ne ha parlato così tanto che l’adoro pure io,usa dei colori con dei contrasti veramente da favola…ogni personaggio che ritrae sembra uscito da un film o da una favola

  22. femme novembre 30, 2006 alle 4:32 pm Reply

    interessante scoperta.. quella del tuo blog.. un saluto.

    Femme.

  23. magnoliablanika dicembre 4, 2006 alle 4:08 pm Reply

    già..quadri meravigliosi e dal vivo sono tutt’altra cosa! quello della bambina, quando l’ho visto mi ha davvero rubato il cuore.. 😉

  24. BeaBeatrix dicembre 4, 2006 alle 4:08 pm Reply

    Sono andata alla mostra: è molto bella, inoltre ci sono molti quadri famosi… merita un bel 9!!!
    Ciao
    Bea

  25. behindacurtain dicembre 6, 2006 alle 9:51 pm Reply

    Bellissima mostra di una delle più affascinanti amanti di D’Annunzio.

  26. Smellissa dicembre 8, 2006 alle 12:40 pm Reply

    Ci sono stata il mese scorso…l’adoro. Belle le sue donne con quei riccioli d’acciaio.

  27. Aleteia dicembre 18, 2006 alle 11:12 pm Reply

    questa è una mostra che spero di non perdere, conto di andarci a gennaio,ho una grande ammirazione per la Lempicka, sia come pittrice che come donna….
    un saluto
    Margot

  28. Laura968 gennaio 5, 2007 alle 1:07 pm Reply

    aaah la De Lempicka !! Mi piace moltissimo ! 🙂

  29. Fairygirl79 gennaio 23, 2007 alle 2:27 pm Reply

    Vidi una splendida mostra di T.De Lempicka a Roma nel 1994…colpo di fulmine..avevo 15 anni!
    Folgorata!
    G.

  30. gretchen77 gennaio 15, 2008 alle 2:27 pm Reply

    vista…con mia cugina.
    bellissima

Rispondi

